quinta-feira, 22 de maio de 2008

COMMISSIONE AFFARI ESTERI (1-1)

Prima riunione di Commissione.
Sono (come era mio desiderio) nell'importantissima Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati.
La Commissione dove, tra l'altro, si discutono le politiche generali per gli italiani all'estero e le relazioni diplomatiche dell'Italia con il Mondo.
Della Commissione, solo per fare alcuni esempi, fanno parte D'Alema, Veltroni, Fassino, Casini, Tremaglia... Tutti politici di grandissimo spessore ed esperienza.
E sapete chi (la maggioranza berlusconiana) ha votato per Presidente?
Stefano Stefani, del Partito della Lega Nord; il partito più amti-italiani all'estero che esiste, anzia il più anti-italiano tout court.
Senza parlare del fatto che lo stesso Stefani si rese protagonista, quando era Sottosegretario del precedente Berlusconi, di alcune gravissime gaffe... e che anche in Brasile, quando venne, non lasciò un bellissimo ricordo.
Noi del centro-sinistra abbiamo votato per l'On.Vernetti, Sottosegretario agli Esteri nel Governo Prodi (ma siamo rimasti in minoranza...).
Una buona notizia però c'è: il Vice Presidente e il Segretario della Commissione eletti grazie ai voti dell'opposizione saranno gli Onorevoli Narducci e Fedi, entrambi eletti all'estero (come me): un importante riconoscimento da parte del PD a due parlamentari che hanno svolto bene la scorsa legislatura il loro copito.
Diciamo che alla fine di questa giornata portiamo a casa un pareggio... Speriamo di non fare la fine del Chelsea (che ieri ha perso ai rigori la Champions League con il Manchester) !

quarta-feira, 21 de maio de 2008

INIZIAMO...

Questo mio messaggio è più un test che un vero e proprio messaggio.
E' infatti mia intenzione utilizzare a fondo questa ferramenta (anche in spagnolo e portoghese), ma - perdonatemi - devo esercitarmi un pò.
Spero che nelle prossime settimane avrò acquisito tutta la pratica e la dimestichezza necessarie per utilizzare con la dovuta velocità e puntualità questo strumento, pensato soprattutto per rimanere in contatto permanente con i miei elettori ma anche con tutti coloro che (amici, simpatizzanti e... antipatizzanti) vorranno seguire il mio lavoro !
A presto, dunque.
Fabio